Cos'è?
Un concerto acustico per riscoprire l'anima profonda della Negra, la voce più potente dell’America Latina. La serata unisce la purezza delle versioni acustiche alla forza del racconto diretto. Non solo un tributo musicale, ma un percorso narrativo per riscoprire l'anima profonda della "Negra", la voce piu potente dell'America Latina. Tra aneddoti, letture. Rivivremo i suoi trionfi, il dolore dell'esilio e il legame viscerale con la sua terra e la sua gente. Chitarra e basso, voce e percussioni essenziali guideranno il pubblico attraverso i capolavori del Nuevo Cancionero. Un'esperienza intima per ricordare una donna che ha trasformato il canto in un atto di amore, speranza e libertà.